Informazione e sensibilizzazione

Il benessere e la soddisfazione di ogni singolo cittadino

Il benessere e la soddisfazione di ogni singolo cittadino sono priorità assolute per TRC E SERVIZI che è consapevole che egli è attore protagonista della realizzazione di una corretta raccolta differenziata. Per questo motivo essa predispone importanti azioni di comunicazione, sensibilizzazione e informazione sulla raccolta differenziata essenziali per una corretta gestione di tali servizi.

La TRC E SERVIZI promuove, nei comuni gestiti, una serie di iniziative rivolte alle scuole, ai cittadini, agli esercizi commerciali, agli uffici pubblici, alle associazioni e alle parrocchie. Inoltre progetta e realizza:

❖ Grafica e contenuti del materiale informativo utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione.

❖ Percorsi specifici di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado. L’azione di comunicazione più importante rivolta ai cittadini è rappresentata dagli incontri diretti “porta a porta” tra gli operatori TRC E SERVIZI e le singole utenze domestiche in cui:

❖ Si spiega come sarà svolto il servizio di raccolta dei rifiuti e come essi devono essere differenziati e conferiti.

❖ Viene consegnata l’attrezzatura per fare una corretta raccolta differenziata.